- Media
- Medio
Ingredienti
- Ingredienti per 4 persone:
- 400g di strozzapreti freschi, 4 salamini medi di salsiccia di norcia, asparagi, pecorino ( io ho usato quello di Pienza ), scalogno, olio evo sale e pepe.
Tappe di preparazione
Tappa 1
Mondate gli asparagi e sbollentateli per qualche minuto in acqua e sale, scolateli in acqua e ghiaccio ( per far si che si fissi la clorofilla,così avremo un bel verde). Nel frattempo in una padella soffriggete l'olio con lo scalogno, quindi aggiungete la salsiccia, già sgranata in precedenza, e portatela a cottura.
2- Scolate gli asparagi e tagliateli a tocchetti di circa 1 cm, conservando per intero le punte. Dopo aver tolto la salsiccia gia cotta, nella stessa padella portate a cottura gli asparagi, ancora caldi passateli nel mini pimer aggiungendo un pò di acqua di cottura, fate in modo che venga una bella cremina.
3- Scolate la pasta e versate sempre nella stessa padella dove avete preparato il condimento, saltatela aggiungendo la crema di asparagi, incorporate la salsiccia ed impiattate. Decorate con le punte di asparagi e una nuvoletta di pecorino, filino d'olio e buon appetito
Ti potrebbe interessare anche:
-
Lasagne alla crema di asparagi 4.2/5 (17 Voti) -
Pennette alla gricia 4.2/5 (12 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Polpettine di asparagi e ricotta 4.2/5 (12 Voti) -
Lasagne bianche con pollo e... 3.3/5 (476 Voti)