I Ferrero Rocher wafer alla Nutella sono ottimi cioccolatini che si possono preparare anche in casa, con un po' di attenzione. Sono ottimi per l'ora del tè, per le feste natalizie e per tutte le altre occasioni conviviali in cui condividere un momento di dolcezza.
- Facile
- 60 minuti
- 45 minuti
- Medio
Ingredienti
- 500 gr di wafer alla nocciola
- 250 gr di Nutella
- 100 gr di nocciole intere sgusciate
- 150gr di granella di nocciola ( è già confezionata)
- 300 gr di cioccolato fondente( tavoletta di cioccolato)
Tappe di preparazione
Tappa 1
Tritare i wafer, aggiungere la nutella e mescolare il tutto fin quando non si ottiene un impasto solido e umidiccio. Versare tutto il composto sulla carta forno e poi metterci sopra un altro foglio di carta forno e stendere poi il composto con il mattarello(deve essere spesso mezzo cm). Far raffreddare 15 minuti in frigorifero.Con una formina ricavare dei dischi al centro dei quali va posizionata una nocciola immersa prima nella nutella. Poi chiudere ogni disco formando una pallina che andrà "impanata" nella granella di nocciola.Poi lascire in frigo per circa 30 minuti.
Tappa 2
Nel frattempo sciogliere a bagnomaria la tavoletta di cioccolato. Quando il cioccolato è fuso , immergere dentro la sfera di ferrero e lasciare poi raffreddare su un vassoio o stesso sulla carta forno. ( li si può anche mettere in frigo per farli raffreddare prima).
Questa ricetta è per circa 30 Rocher.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Tartufini con wafer e cioccolato 3/5 (2 Voti) -
Torta di wafer 4.1/5 (11 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Wafer allo yogurt 3/5 (377 Voti) -
Cannoli siciliani fatti in casa 3/5 (397 Voti)