Ciambellone di toast - (3.1/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ciambellone di toast

Di

Vota per questa ricetta 3.1/5 (448 Voti)

Ingredienti

  • 14 fette di pane bianco
  • 4 pomodori freschi
  • mozzarella
  • prosciutto cotto
  • una noce di burro
  • philadelphia o altro formaggio spalmabile
  • emmental

Informazioni

persone 8
Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Spalmare il philadelphia o altro formaggio spalmabile sulle fette di pane bianco. Ora adagiare in verticale ogni fetta in una tortiera, lasciando un po' di spazio tra una fetta e l'altra.
Lavare e tagliare a fette sottili i pomodori.
Tagliare a fette sottili anche la mozzarella. Inserire una fetta di pomodoro in ogni spazio tra le fette di pane, alternando con le fette di prosciutto cotto e le fette di mozzarella. Versare il burro fuso tutto intorno al ciambellone di toast. Ora grattugiare l'emmental o un altro formaggio a vostro piacimento (parmigiano, asiago, ecc.) e cospargete tutto la superficie del ciambellone. Infornare a 180 gradi in forno statico fino a quando le fette di pane bianco saranno ben dorate e il formaggio fuso.
In alternativa potete farcire a piacere.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

State guardando: Toast al gusto pizza
Toast al gusto pizza

Ritagliate delle fette di pancarré, farcitele con sugo di pomodoro, del formaggio e un po' di prosciutto cotto. Infornate queste tartine a 180°C per 10 minuti e servitele calde.

Commenta questa ricetta

Sformato di surimi e porri Treccine rustiche