- Media
- 10 minuti
- 10 minuti
- 30 minuti
- Medio
Ingredienti
- 300-400 gr di pollo tagliato a fette
- 4 cucchiai di salsa di soia
- 1 cucchiaio di curry
- sesamo q.b.
Tappe di preparazione
Tappa 1
Assottigliare le fette di pollo con un batticarne e tagliarle a pezzettine ( a me piace farne dei tringolini). in una terrina mescolare la salsa di soya ( se troppo salata aggiungere 1 o 2 cucchiai di acqua) e il curry, versare il pollo nella terrina e amalgamarlo in modo che tutti i pezzetti siano inzuppati di salsa di soya e curry. Lasciar marinare in frigo per almeno mezzora (più tempo marinano meglio è).
Tappa 2
in un piatto fondo versare il sesamo che servira de panatura, poi estrarre il pollo dal forno e ad uno ad uno impanare i pezzetti di pollo con il sesamo di modo che siano ben ricpoerti.
Tappa 3
Possono essere cotti in padella ( restano più morbidi) o al forno che richiede meno olio ed è una ricetta più salutare. Personalmente preferisco stendere un velo d'olio in una teglia, stendervi i triangolini di pollo, ricoprire con un altro velo d'olio e infornare a 180° ( preriscaldato) per circa 10 minuti o meno a seconda della grandezza dei. Servire come antipasti o come secondo se accompagnati da verdure.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Pizza con la scarola 3.5/5 (6 Voti) -
Involtini di pollo con funghi e... 3.5/5 (6 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Insalata di pollo di monica 3.5/5 (4 Voti) -
vegan momo (ravioli tibetani) con... 2.9/5 (186 Voti)