- Media
- 120 minuti
- 15 minuti
- 135 minuti
- Medio
Ingredienti
- HO LIMATO E SPELLATO I FUNGHI ..INSAPORITI DI SALE E MESSI IN UN PIATTO A TESTA IN GIU'.-..NEL FRATTEMPO HO UNITO COME QUANDO FACCIO LE POLPETTE , CARNE MACINATA...PANE AMMOLLATO NEL LATTE UN UOVO - I PEZZETTI DI FUNGHI TOLTI CON LA LIMATURA..SALE
- PEPE E PAN GRATTATO Q.B....ho mischiato il tutto
Tappe di preparazione
Tappa 1
Ho fatto rosolare uno spicchio di aglio...poi ho aggiunto una cipolla ...una carota una foglia di ravanello e due foglie tenere di sedano....tutto tritato e fatto rosolare per 5'. Ho poi aggiunto la carne macinata mista, maiale e manzo , per le dosi regolatevi in base a quanti ne farete...io per 6 funghi ho preso circa 200 macinato di manzo e 200 gr. di maiale ..per poterlo mischiare ,.,.così escono più buoni.
Tappa 2
Ho fatto rosolare 1' poi ho aggiunto uno spruzzo di vino bianco...ho fatto evaporare poi ho fatto cuocere per altri 3'... salando e pepando q.b. prima di spegnere . Ho fato raffreddare , poi ho ammollato nel latte due panfette e due pezzi piccoli di pane raffermo....ho quindi unito il tutto al composto della carne macinata... ho unito un uovo un pò di ane grattuggiato...ho mischiato il tutto bene con le mani , ho poi riempito con le mani stesse i funghi...li ho poi passati nella parte sopra della capella dove c'è la carne su un pò di pane grattuggiato... ho messo nella teglia un pezzo di carta da forno ..l'ho oliata e vi ho messo sopra i funghi pronti per essere infornati.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Champignon gratinati 3.1/5 (345 Voti) -
Fascetti di fagiolini e champignon... 2.9/5 (426 Voti)