Mozzarelle fritte
Di Maril
Ingredienti
- Mozzarella 500 gr
- Sale q.b
- Pepe q.b
- Olio di semi per friggere q.b
- Uova 2 medie
- Pangrattato q.b
- Farina 00 q.b
- Latte 20 ml
Informazioni
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 10minuti
Tempo di cottura 10minuti
Costo Basso
Tappe di preparazione
Tappa 1
Tagliare le mozzarelle a fette di circa 2 cm e poi suddividetele ancora a dadini. In un colino, mettere i dadini ricavati e farli sgocciolare affinché perdano il siero. In una ciotola mettere della farina per infarinare i tocchetti di mozzarella.
Tappa 2
In un’altra ciotola sbattere le uova con il sale, il pepe e con il latte e mescolare.Immergere nelle uova sbattute i tocchetti di mozzarella infarinati .
Tappa 3
Poi passarli nel pangrattato. Ora effettuare una seconda impanatura in modo che le mozzarelle siano più croccanti e che non ci sia il rischio di fuoriuscita di latte: passare quindi nuovamente le mozzarelle impanate nell'uovo e nel pangrattato .
Tappa 4
In una pentola versate abbondante olio di semi per friggere .Fate scaldare l'olio. Immergere 3 o 4 bocconcini di mozzarella alla volta. Lasciarle friggere per 1-2 minuti o finché non risulteranno dorate. Scolatele senza bucarle con una schiumarola e a mano a mano che procedete nella frittura ponete le mozzarelline fritte su carta assorbente. Tamponate l’olio in eccesso con carta da cucina. Servire i bocconcini di mozzarella fritta ben caldi.
Commenta questa ricetta