Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Coppe 3 consistenze all'amarena... light

Di

Pochi ingredienti per delle coppe golose, facili e veloci!3 consistenze che vi stupiranno!

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)
Coppe 3 consistenze all'amarena... light 1 Foto

Ingredienti

  • 250 ml di tè alla ciliegia
  • 250 gr ciliegie
  • 250 gr yogurt bianco magro
  • q.b. fiocchi di frumento o cereali a vostro piacere
  • 1 bustina agar agar
  • q.b. dietatic o stevia gocce

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Elevato

Tappe di preparazione

Tappa 1

Denocciolate le ciliege ( lasciatene 8 a parte) e mettetele sul fuoco a fiamma bassa, se necessario aggiungere una spruzzata di limone. In un padellino versare 250 ml di acqua, aggiungere il filtro di tè alla ciliegia e portare quasi a ebollizione.

Tappa 2

Togliere il filtro e unire la bustina di agar agar, mescolare bene e continuare la cottura per altri 3 minuti. Nel frattempo controllate le ciliegie, se si saranno sciolte controllate di sapore e se necessario unire qualche goccia di dietatic o stevia, mescolare, togliere dal fuoco e lasciar raffreddare.

Tappa 3

Trascorsi i 3 minuti, togliere il tè dal fuoco e lasciar intiepidire. Una volta tiepido prendete le coppe e mettete sul fondo 3 ciliegie a testa, versatevi sopra il tè e mettete in freezer per mezz'ora.

Tappa 4

Passata la mezz'ora controllate la solidità del te, se sarà compatto e ben gelatinoso procedete con i successivi step.
Versate sopra il tè lo yogurt magro poi le ciliegie che avete cotto e raffreddato infine i cereali e la ciliegina... coppe pronte!Posizionate in frigor fino al consumo!

Se le coppe non vengono consumate subito vi consiglio di non mettere subito i cerali, ma appena prima di servire, altrimenti si ammolleranno e.. addio tre consistenze! Io ho scelto le ciliegie ma si puo fare con qualsiasi frutto e si possono anche scegliere frutto e tè di gusti diversi, per esempio tè alla pesca e frutto fragole! Inoltre al posto del te si possono utilizzare succhi o bibite alla frutta non gassate vostro piacere!

Ti potrebbe interessare anche:

Commenta questa ricetta

torta pere e cioccolato RAW vegan torta pere e cioccolato RAW vegan