Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Pasta al sugo di castagne e salsiccia

Di

Con l’ultima manciata di castagne, che avevo già bollito e congelato, ho pensato di preparare la pasta al sugo di castagne e salsiccia... un piatto semplice ma gustosissimo e decisamente adatto a questi primi giorni di freddo!

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)

Ingredienti

  • 200 gr pasta integrale
  • 15 castagne (bollite e congelate)
  • 100/120 gr salsiccia
  • 2 cucchiai di besciamella

Informazioni

Difficoltà Facile
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Mettere su l’acqua per la pasta.

Tappa 2

Sbriciolare la salsiccia, aggiungere una tazzina d’acqua e cuocere in padella fino a quando l’acqua e il grasso della salsiccia si saranno asciugati. Sbriciolare le castagne ancora congelate e aggiungerle al sugo. (se invece fossero fresche, bisogna preventivamente averle bollite e spellate). Mescolare un paio di minuti, poi spegnere il fuoco.

Tappa 3

Nel frattempo, buttare la pasta e cuocerla al dente. Una volta cotta, prelevare un mestolino di acqua di cottura e poi scolare la pasta.

Tappa 4

Riaccendere il fuoco del sugo, aggiungere la besciamella e un pò d’acqua di cottura per creare una cremina che amalgami le castagne e la salsiccia. Versare la pasta e mescolare 1 minuto.

Commenta questa ricetta

Pasta al forno gratinata Pasta panna e salsiccia