- 8
- Media
- 30 minuti
- 20 minuti
- 21 minuti
- Medio
Ingredienti
- 6-7 melanzane medie
- 200 gr di prosciutto cotto
- 200 gr di mortadella
- 300 gr di mozzarelle medie
- sugo
- formaggio
- olio per friggere
- olio extra vergine d'olia
- sale pepe
Tappe di preparazione
Tappa 1
Pulire le melanzane, poi tagliarle a fette fini e friggerle senza passarle in nessun impasto, friggerle in olio di semi e un pò di olio extra vergine d'oliva, mischiate.
Tappa 2
...dopo aver finito di friggere cominciano a preparare la parmigiana.
Tappa 3
Prendiamo una teglia rettagolare o quadrata è uguale, mettere il sugo che ho preparato precedentemente qualche giorno prima, e usate il sugo della domenica, ancora meglio, poi mettere un pò di formaggio, poi mettere la melanzana fritta, poi qualche fetta di prosciutto e di mortadella, poi le mozzarelle e un pò di sale e pepe, e sugo sopra e cosi via per ben 3 strati.
Tappa 4
Gli strati giusti per una parmigiana sono 3, se si fanno di più dopo è troppo pesante, poi infine si mette sugo fino coprire tutta la parmigiana e abbondante formaggio.
Tappa 5
......mettere in forno preriscaldato a 160° poi come si mette all'interno del forno alzate a 180° per 15 -20 minuti, vedete voi come comincia ad assorbirsi il sugo vuol dire che è pronta e vedete se la crosta si è fatta ............
Tappa 6
vi auguro buon appetito............io lo faccio come primo e secondo e vi assicuro che anche i piccoli se la mangiano........i miei figli impazziscono........
Ti potrebbe interessare anche:
-
Lasagne con stelle filanti 2.8/5 (15 Voti) -
Platessa al miele 2.8/5 (15 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Lasagne alla Lothiriel 2.5/5 (322 Voti) -
Pasticcio di patate 2.8/5 (10 Voti)