- 5
- Media
- 20 minuti
- 10 minuti
- 20 minuti
- Medio
Ingredienti
- 100 gr. farina
- 10 gr. miele
- 5 uova
- 140 gr zucchero
- 1 bustina di vanillina
Tappe di preparazione
Tappa 1
dividere i tuorli dagli albumi e sbattere i tuorli con 90 gr. di zucchero, miele e vanillina fino a che non diventino chiari e spumosi. Montare gli albumi a neve assieme al restante zucchero. Unite i due composti con una spatola dal basso verso l’alto. Aggiungere la farina setacciata ed amalgamate il tutto. Stendere l’impasto su un foglio di carta da forno e infornate in forno gia caldo a 220° per 6-7 minuti. La superficie del dolce deve diventare appena dorata e non aprire mai il forno.
Tappa 2
Estrarre l’impasto, toglierla dalla teglia, e poggiarla con tutta la carta da forno su di un piano. Spolverizzare subito la superficie con dello zucchero e sigillatela immediatamente con della pellicola trasparente, ripiegandola anche sotto i lati, in modo che la pasta biscotto , raffreddandosi, trattenga al suo interno l’umidità.
Tappa 3
Quando sarà fredda, togliere la pellicola, e farcirla con la nutella e arrotolarla lentamente. Riporre in frigo per un paio d’ore. Servirla con una spolverata di zucchero a velo.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Pastéis de Nata 3.1/5 (311 Voti) -
Cheesecake ai frutti di bosco 3.8/5 (16 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Strudel di mele fatto in casa 2.9/5 (485 Voti) -
Cheesecake agli agrumi 3.1/5 (322 Voti)