- Facile
- Basso
Ingredienti
- 100 g di Panna Vegetale
- 150 g di Cioccolato Fondente
- 50 g di Cocco Disidratato
Tappe di preparazione
Tappa 1
mettete 100 g di cioccolato e la panna in un pentolino e fate sciogliere bene, mescolando con una spatola, quando il cioccolato e la panna si saranno amalgamati del tutto, trasferite il composto in una ciotola e, quando sarà ben freddo, mettetelo a raffreddare in frigorifero per circa 2 ore (o 1/2 ora in congelatore).
Tappa 2
Sciogliete i 50 g di Cioccolato al microonde, con la metà del cioccolato, formate uno strato di cioccolato, non troppo sottile ma neanche troppo spesso, negli stampi di silicone, mettete in frigo a solidificare.
Tappa 3
Riprendete il composto di panna e cioccolata, con le fruste elettriche o direttamente in planetaria, montatelo, quando sarà quasi del tutto montato aggiungete il cocco disidratato, continuando a montare.
Tappa 4
Riprendete gli stampi, riempite i cioccolatini con la mousse, poi mettete in congelatore per circa 1 ora in modo da far solidificare bene il tutto.
Quando si sarà solidificata anche la mousse chiudete i cioccolatini con il restante cioccolato fuso, fate raffreddare, poi sformate.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Cioccolatini Raffaello originali 4.2/5 (215 Voti) -
Cioccolatini al cocco 4.9/5 (222 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Pelle di frutta 5/5 (25 Voti) -
Biscotti Vegan al Cacao 5/5 (3 Voti)