Pelle di frutta - (5/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Pelle di frutta

Di

Vota per questa ricetta 5/5 (25 Voti)

Ingredienti

  • 3 tazze di mirtilli
  • 3 tazze di fragole
  • 2 mele a cubetti
  • 2 mango a cubetti
  • 2 cucchiai di miele per ogni gusto

Informazioni

Difficoltà Facile

Tappe di preparazione

Tappa 1

Abbiamo preparato i dolcetti in 4 gusti diversi, ma naturalmente non ci sono limiti alla vostra creatività, potete usare anche kiwi, melone o simili.

Tappa 2

Il primo passo consiste nel ridurre in purea i mirtilli in un frullatore o in un robot da cucina. Poi riducete in purea le fragole e gli altri frutti uno alla volta, aggiungendo ogni volta 2 cucchiaini di miele al frullatore. Frullare fino a ottenere una pasta omogenea.

Tappa 3

Per i frutti ad alto contenuto d'acqua, come le mele, è opportuno riscaldare la purea in una pentola finché la maggior parte del liquido non sarà evaporata.

Tappa 4

Disporre un tappetino in silicone o la carta da forno su una teglia. Versarvi sopra la purea di frutta e distribuirla uniformemente. Quindi infornare a 80 °C per 6 ore.

Tappa 5

Per economizzare un po' d'energia, è meglio infornare più teglie e cuocerle contemporaneamente. Lasciare quindi raffreddare e arrotolare con cura, ad esempio con una spatola. Tagliare a fette di 2 cm di spessore e servire.
La vostra famiglia ne sarà entusiasta!

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Gli spiedini di frutta più originali che ci siano, facilissimi!

INGREDIENTI: 

  • Anguria
  • Mirtilli
  • Bastoncini di legno per spiedini 

 

PROCEDIMENTO

Prendi uno stampino da biscotti e ritaglia delle stelline da alcune fette di anguria. Inserisci 5 mirtilli in uno stecchino di legno, e termina con una stellina di anguria. Procedi allo stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti. 

Infila gli spiedini sulla calotta dell'anguria, dalla quale gli ospiti si serviranno direttamente. 

Commenta questa ricetta

Sangria Torta Estiva