Salsa o patè di peperoncini
Il peperoncino, come sappiamo è considerato un potente afrodisiaco. Il peperoncino viene consumato cotto , ma anche crudo. la crema di peperoncino è una conserva molto semplice da preparare e può essere usata in moltissimi piatti, per la sua versatilità. La crema è ottima per condire piatti di carne, pesce, crostini, legumi, verdura, pane tostato e zuppe.
- 6
- Facile
- 5 minuti
- Basso
Ingredienti
- 600 gr peperoncini freschi
- 7 spicchi di aglio
- olio evo q.b.
Tappe di preparazione
Tappa 1
Lavare, asciugare con un panno assorbente e togliere il picciolo di ogni peperoncino. Metterli nel mixer insieme agli spicchi di aglio puliti e tritare il tutto. Ottenere un composto omogeneo. Mettere la crema di peperoncini in un colino e lasciare eliminare l’acqua in eccesso, per una notte intera. Il giorno seguente mettere il patè di peperoncini nei vasetti sterilizzati, e chiudere ermeticamente. avvolgere ogni vasetto in un canavaccio pulito e sistemare i vasetti , uno accanto all’altro, in un pentolone. Coprire con acqua, e lasciare i vasetti 40 minuti, da quando l’acqua inizia a bollire. spegnere il fuoco e lasciare raffreddare del tutto prima di consumare.
Una volta che il vasetto è stato aperto, avere l’accortezza di coprire, la crema, sempre con olio e conservare in frigorifero.
Ti potrebbe interessare anche:
-
La “mitica” salsa... 5/5 (1 Voti) -
Marmellata di peperonicini 4.4/5 (7 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Spaghetti con polpo e zucchine 4.1/5 (9 Voti) -
Pasta alle vongole 4.1/5 (9 Voti)