Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Lo amate davvero o avete solo paura di rimanere sole?

Di,
Tribù Golosa

 

Lo amate davvero o avete solo paura di rimanere sole?

Dai confessate... questo ragazzo, lo amate davvero? OK abbiamo capito bene: è simpatico, è gentile, è premuroso, è affettuoso... di tanto in tanto. Fa sempre comodo avere qualcuno cosi!

Va bene, ma... la domanda è sempre quella: lo amate?

 

Fate il test...

 

1. Dite "ti amo" con un sorriso forzato, controvoglia. Niente farfalle svolazzanti nello stomaco, niente sorrisini dolci e imbarazzati, niente guance arrossate, niente mani tremolanti, niente sguardi intensi... Giusto un "ti amo" freddo e disinteressato che suona  più come "Molto buone le tue lasagne".

Andiamo ragazze! Se dirgli che lo amate vi pesa cosi tanto, al punto che fate tutto il possibile per evitarlo, forse è perché forse non è cosi... Non credete?

 

2. Avete già avuto una relazione di questo tipo, non vi ricordate? Ve la siete trascinata dietro per mesi, pur sapendo che ormai era già tutto finito da tempo, e quando finalmente vi siete sbarazzate di lui avete iniziato a domandarvi perché vi eravate messe con un deficiente del genere. Non c'entrava proprio nulla con voi!

Ecco, peccato che oggi state facendo esattamente la stessa cosa: vorreste lasciarlo, ma non avete il coraggio perché con lui vi sentite sicure... Ma il passato non vi ha proprio insegnato niente??

 

3. Quando finalmente riuscite a "lasciarlo" (si, perché poi ogni volta ci ricascate e finite di nuovo tra le sue braccia), non provate odio, quell'odio viscerale che solo l'amore sa provocare, ma angoscia, paranoia, nervosismo. Vi sentite delle stupide per non averlo fatto prima e vi vorreste strozzare con le vostre mani per aver sprecato tutto quel tempo con lui. 

Ma allora, per quale strano motivo poi decidete sempre di riprovarci?

Quando tagliate i ponti, fatelo definitivamente. Il mondo è pieno di ragazzi con cui potrete essere davvero felici!

 

4. Pensate prima ai vostri bisogni che ai suoi, volete che arrivi esattamente all'ora che avete stabilito (non un minuto di più) altrimenti vi spazientite, date in escandescenza per qualsiasi minima cosa, vi infastidite molto ogni volta che prova a sfiorarvi e non vi sentite affatto male quando lui non c'è, anzi... Non avete mai pensato che forse stareste molto meglio senza di lui? Se continuate a ostinarvi a stare insieme farete solo del male a entrambi! Trovate il coraggio di lasciarlo e non avrete più bisogno di inventare mille scuse per poter uscire con le vostre amiche invece che con lui.

 

5. Avete bisogno di vederlo continuamente per sentirvi sicure di voi. Non avete nessuna fiducia in voi stesse, sentite che dovete combattere per avere quello che volete. Se foste davvero innamorate, invece, vi sentireste sicure di voi ovunque, e sempre "legate" a lui, anche a migliaia di chilometri di distanza, anche dopo settimane di lontananza.

Questo pero' potrebbe giocare proprio a vostro favore: provate a stare lontane da lui per un po' e forse riuscirete finalmente a trovare il coraggio di lasciarlo.

 

 6. Siete sempre in competizione con lui. Lo sminuite continuamente, lo criticate per ogni cosa, gli fate sempre notare i suoi difetti e vi lamentate continuamente di lui con le vostre amiche. Se foste veramente innamorate, invece, lo considerereste la persona migliore al mondo, lo elogereste continuamente con tutti, vedreste solo i suoi pregi... E lui farebbe lo stesso con voi.

Trovatevi un ragazzo di cui andate orgogliose e che vi faccia sentire sicure, invece che rimanere con uno di cui vorreste cambiare ogni cosa!

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Occhiaie addio! 5 rimedi casalinghi per farle scomparire HALLOWEEN si avvicina! 5 idee per passarlo alla grande