Bere tequila aiuterebbe a perdere peso
Mentre è già arci noto che assieme all'alcol introduciamo nel calorie un bel po' di calorie totalmente inutili, se non dannose, finora non si era ancora mai pensato al fatto che potesse esserci un qualche legame positivo tra la tequila e la perdita di peso.
Ottima notizia per gli amanti di Margarita, Tequila sunrise e company..ma vediamo un po' le ragioni scientifiche che stanno dietro questa notizia che personalmente ci ha rallegrato la giornata!
Secondo l'American Chemical Society, che ha ricercato gli effetti della tequila sui livelli di glucosio nel sangue , gli zuccheri presenti nella pianta da cui si produce la tequila possono contribuire a ridurre il livello di zucchero nel sangue. Gli zuccheri che si trovano naturalmente nella pianta di agave sono chiamati agavins - da non confondere con lo sciroppo di agave - e non sono digeribili, in questo modo non aumentano il livello di zucchero nel sangue.
Durante lo studio, i ricercatori hanno scoperto che i topi che avevano seguito una dieta standard, e poi bevuto acqua con agavins aggiunto, hanno finito per mangiare meno globalmente e avevano più bassi livelli di zucchero nel sangue rispetto agli altri che non avevano consumato agavins. Inoltre, i topi che avevano consumato agavins avevano prodotto un ormone chiamato GLP-1, che mantiene lo stomaco pieno più a lungo e produce l'insulina, che porta i ricercatori a credere che l' agavins potrebbe essere utile per le persone con diabete di tipo 2 o quelle con problemi di obesità.
Con questo non incitiamo assolutamente a seguire una dieta alcolica a base di tequila, anzi, ricordiamo che l'alcol va consumato sempre con moderazione. Questa notizia ha l'unico scopo di aggiungere un incentivo al vostro shot di tequila sale e limone! :)
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
Sprout è una matita che germoglia!
Conservate il mozzicone di matita che avete usato per disegnare schizzi di quadri che vi renderanno dei pittori famosi, o piu' semplicemente la lista della spesa; ebbene, da oggi i mozziconi di matita risorgono come Lazzaro e danno vita a bellissime piantine!Come?
Quando non ne potete più di usare quel mozzicone, non dovete fare altro che procurarvi un vasetto, un po' di terriccio, piantare la micro matita e annaffiarla!
Dopo qualche giorno vedrete spuntare i primi germogli come per magia: l'acqua scioglie l'involucro biodegradabile che riveste la matita, la quale contiene all'interno i semini di numerose piantine a scelta! Immaginate la sorpresa della vostra amica quando vedrà spuntare dal vasetto i suoi fiorellini preferiti?! Correte a ordinare le vostre matite e createvi un simpatico orticello ecologico e originale, che vi farà ricordare dei momenti in cui avete scritto dolci parole d'amore con quella matita. E se l'amore nel frattempo è finito? Beh, come diceva un saggio: "Dal letame nascono i fior!" ; e dai vostri mozziconi germoglieranno basilico, calendula, pomodoro ciliegino, melanzana, menta, prezzemolo, rosmarino…
Ecco dove poter acquistare la matita Sprout: http://sproutworld.com/it/
Commenta questo articolo