10 problemi risolti con l'ALCOL BIANCO
Rimuove le macchie sulla tappezzeria, igienizza le mani, calma i dolori muscolari, ripara il fard rotto e tante altre cose. Si trova al supermercato e costa davvero poco, considerando tutto quello che fa

Ci sono prodotti che siamo abituati ad avere in casa e che sentiamo di dover tenere.
Forse perchè i nostri genitori ne tenevano sempre e ci diciamo che una qualche utilità dovranno pur averla.
È questo il caso dell'Alcol Bianco (o alcol isopropilico) che, per la precisione, ha un'infinità di utilizzi super-utili. Eccone alcuni tra i nostri preferiti:
1. LENIRE LE PUNTURE DI ZANZARE
Semplicemente passa un batuffolo di cotone imbevuto d'alcol finchè il prurito persiste
2. UCCIDE LE CIMICI DA LETTO
Fidatevi di chi, come me, ha dovuto lottare contro questi insetti notturnai: tutto cio' che puo' aiutare nella battaglia va utilizzato! Benevnuto all'alcol bianco allora!
Spruzzalo sul materasso , sulla testata del letto e su ogni punto in cui pensi possano nascondersi. L'alcol ucciderà le uova eventualmente presenti.
Attendete che evapori prima di tornare a letto e areate bene i locali
3. RIMUOVE LE MACCHIE SULLA TAPPEZZERIA
Mescolate 1 parte d'alcol con 2 parti d'acqua. Utilizzando un flacone spray spruzzate la miscela direttamente sulle macchie poi, delicatamente, rimuovetela con una spazzola a setole.

4. SGHIACCIA-VETRI
Riempi uno spruzzino con 1/3 d'acqua ed il resto d'alcol bianco e sarai pronto a sciogliere in un attimo anche il ghiaccio più resistente

5. PARTI DI ELETTRODOMESTICI IN ACCIAIO INOSSIDABILE
Le macchie sui frigoriferi in acciaio inox e sui forni a microonde non hanno alcuna possibilità di resistere ad un trattamento a base d'alcol! Bagna uno straccio nell'alcol e goditi la differenza!
6. ALLEVIA I DOLORI MUSCOLARI
Se avete i muscoli affaticati e/o dolori articolari massaggiateli brevemente con l'alcol ed avrete immediato beneficio
7. DISINFETTA LE MANI
Non è più necessario acquistare altri prodotti, è sufficiente realizzare una miscela di 3 parte d'alcol ed 1 parte d'aloe vera
8. RIPARA IL FARD ROTTO
È caduto il fard e si è rotto? Niente panico! Non è necessario acquistarne di nuovo se hai dell'alcol bianco a portata di mano. Versalo semplicemente sopra e liscia poi con il dito la superficie. Sarete piacevolmente sorprese dai risultati.
9. PULISCI GLI OCCHIALI
Pulizia profonda anti-aloni e piccole macchie che disturbano poi la nostra vista: spruzza un po' d'alcol sulle lenti e pulisci delicatamente con un fazzoletto o un panno morbido
10. RIMUOVE I COLORI ACRILICI
Dedicato alle pittrici! L'alcol bianco puo' essere utilizzato per pulire pennelli con facilità
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo