7 ragioni per cui non stai perdendo peso
Hai ricominciato ad andare in palestra, hai cambiato dieta ma il tuo corpo non vuole saperne di perdere peso. Non colpevolizzarti, spesso bastano alcuni accorgimenti finali per vedere i primi (meritati) risultati

© Thinkstock
Non stai mangiando abbastanza
Hai forse tagliato le quantità di cio' che mangi? Cosi' facendo hai indotto il tuo corpo a rallentare il proprio metabolismo e, di conseguenza, a bruciare meno calorie.

© jacoblund
Non fai abbastanza movimento
Se resti troppo tempo seduto o fermo non aiuterai il tuo corpo a bruciare grassi.

© jacoblund
Fai troppo esercizio
Al contrario se fai troppo esercizio fisico diventerà difficile controllare il tuo appetito.

©Thinkstock
Non dormi abbastanza
Dormire bene ed il giusto tempo è molto importante per il nostro benessere. Un carenza di sonno puo' indurre, per compensazione, a mangiare di più e ad essere più pigri.

© Thinkstock
Scegli la giusta dieta
Fai attenzione al tuo corpo, a quanto cibo avete bisogno per vivere bene. Non saltate i pasti e non siate troppo fiscali con il conteggio delle calorie.

© Thinkstock
Mangi sempre la stessa cosa
Attenzione a variare la propria dieta, aggiungendo spesso delle novità al proprio menu per mantenersi soddisfatti di cio' che si mangia. Una routine troppo ripetitiva, infatti, puo' indurre a mangiare di più, ricercando un "piacere nuovo".

© bokan76
Troppo stress
Questo è un fattore da non dimenticare. Se la vita di tutti i giorni ti stressa il tuo corpo produce troppo cortsone, un ormone che accentua l'appetito.
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo