Il nostro corpo è una macchina altamente complessa che a volte è difficile controllare. Molte cose sembrano accadere da sole, totalmente al di fuori del nostro controllo come il singhiozzo od una serie di starnuti. Abbiamo raccolto diversi modi per "allenare" il proprio corpo ed evitare situazioni imbarazzanti.
1. Non vuoi starnutire? Pizzica la pelle sulla parte superiore del naso. Quando pizzichiamo la parte superiore del naso inviamo un segnale al nostro cervello che rallenta altri processi, compreso quello dello starnuto. Se al contrario hai voglia di starnutire ma non arriva guarda una luce non troppo intensa.
2. Per sentire meglio, tappati le orecchie Se al concerto della tua band preferita non riesci a sentire cosa sta dicendo il tuo amico, premi il trago del tuo orecchio e avvicinati nuovamente al tuo amico. Questo trucco è usato anche dai musicisti, per questo sembra che stiano sempre regolando le loro cuffie dall'esterno.
3. Succhia il pollice se qualcosa ti preoccupa Questa semplice azione stimola il nervo vago, che rallenta la frequenza cardiaca e abbassa la pressione sanguigna. Se l'ansia ti coglie in un luogo pubblico, stringi il pugno, alza il pollice e soffia semplicemente su di esso. Proprio come facevamo da piccoli.
Commenta questo articolo