Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Le lasagne? Ci piacciono. Biscotti Oreo? Ci piacciono. Dolci senza forno? Ci piacciono. Ma una lasagna al cioccolato Oreo senza cottura? La adoriamo!
INGREDIENTI per 6 persone:
Per la base:
230 g di formaggio spalmabile
60 ml di latte
50 g di zucchero
36 biscotti Oreo
10 g di gelatina
6 cucchiai di burro fuso
1 stampo rettangolare di 20 x 30 cm
Per la crema chantilly:
500 ml di panna
3 cucchiai di zucchero
1 kg di budino al cioccolato
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 tazza e 1/2 di gocce di cioccolato
Preparazione
Per prima cosa, schiacciate i biscotti oreo con il burro fuso. Distribuire questo composto nello stampo, formando uno strato uniforme, e metterlo in frigorifero. Successivamente, mescola la gelatina (o gelatina) con il latte e lascia riposare per idratare.
In una ciotola separata, mettere il formaggio cremoso, lo zucchero e l'estratto di vaniglia. Sbattere tutti gli ingredienti. Quindi mettere in microonde la gelatina per 30 secondi (o finché non si scioglie) e aggiungerla al formaggio cremoso. Sbattere ancora una volta tutti gli ingredienti per amalgamare e mettere in frigorifero.
Successivamente, mescolare la panna con 2 cucchiai di zucchero. Sbattere fino a quando la crema è più soda e aggiungere un po' di questa panna montata al composto di crema di formaggio. Ora farete degli strati: sulla base mettete la mousse al formaggio cremoso e la panna, quindi fate un altro strato con il budino al cioccolato.
Finire con uno strato di panna montata e cospargere con le gocce di cioccolato per guarnire. Lasciare riposare per 4 ore in frigorifero o 1 ora in freezer.