Pumpkin Pie
Questo dolce, tipico della tradizione Americana, è adatto alle festività come Pasqua o Natale - un dolce ideale da condividere con i tuoi cari nei momenti più speciali!
Ingredienti
- 500g pasta frolla pronta
- 3 uova
- 110 gr di zucchero
- 120 gr di panna da montare
- 400 gr di polpa di zucca
- 1 cucchiaino di cannella
- 1/2 cucchiaino di zenzero
- 1 pizzico di sale
Informazioni
persone 8
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 40minuti
Tempo di cottura 50minuti
Costo Basso
Tappe di preparazione
Tappa 1
Pulite la zucca eliminando i semi, i filamenti e la buccia, prendete la polpa (che dovrà pesare 400 gr), tagliatela a pezzi e cuocetela a vapore per 15 minuti o in alternativa in forno per 20 minuti.
Tappa 2
Con la pasta frolla pronta, ricoprite il fondo e i lati di una tortiera facendovi bene aderire la pasta e bucherellando con una forchetta per facilitare la cottura.
Tappa 3
In una ciotola mettete le uova, lo zucchero, una presa di sale, lo zenzero grattugiato e la cannella in polvere. Mescolate e aggiungere la panna(o se preferite la ricotta di mucca, 300gr).
Tappa 4
Unire ora la popa di zucca ridotta a purèMescolate fino ad ottenere una crema omogeneaVersare ora il composto sulla base e infornare la torta di zucca a 200° per i primi 10 minuti e poi continuate la cottura a 170° per i successivi 40 minuti. Una volta pronta, lasciar riposare la pumpkin pie fino a che non si raffredda.
Servire con un ricciolo di panna montata di accompagnamento.
Commenta questa ricetta