Pancakes
Di Sebiana
Nella tradizione americana i pancakes sono guarniti con sciroppo d’acero, ma voi potete gustarli secondo il vostro gusto con cioccolato, miele, burro fuso o come meglio preferite.
Ingredienti
- 250 gr di farina
- 400 ml di latte
- 30 gr di burro
- 2 uova
- 1 cucchiaino di zucchero
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- sale q.b.
Informazioni
persone 4
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 35minuti
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Setacciate la farina in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale, un cucchiaino di zucchero e uno di lievito in polvere. In un’altra ciotola mescolate le uova, il latte e il burro sciolto a bagnomaria. Amalgamate bene ma velocemente i due composti.
Tappa 2
Ungete di burro una padella antiaderente, versate un mestolo di composto roteando la padella per distribuirlo bene e fate cuocere da entrambi i lati. Ripetete l’operazione fino a esaurimento ingredienti.
Per far risultare i pancakes più soffici è importante non mescolare troppo a lungo i due composti (quello di farina e quello di uova) per non facilitare la formazione di glutine.
Ti potrebbe interessare anche:
- Paste di meliga 3.4/5 (290 Voti)
- Cheesecake al caffè 3.7/5 (10 Voti)
- Cookies 3.4/5 (351 Voti)
- Pancakes 3.7/5 (15 Voti)
- Devil's cake 3.7/5 (3 Voti)
- Pancakes di Laurel Evans "American... 3.1/5 (518 Voti)
Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- Un rotolo di pasta sfoglia
- 1 mela
- Una ciotolina di uvetta
- 1 cucchiaio di farina di mandorle
- 1 cucchiaio di farina
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 1 cucchiaio di cannella
- Un tuorlo d'uovo
- Zucchero a velo
- Caramello liquido (facoltativo)
PREPARAZIONE:
Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta.
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare.
Commenta questa ricetta