CHAMPIGNON CON GAMBO FINTO
Di worrie07
Questo è un piatto originale per poter stupire i vostri famigliari e non solo, anche i vostri ospiti apprezzerano molto perchè è buono e nello stesso tempo un piatto bello !!!
Ingredienti
- 1 kg di champignon
- 2 cipolle
- 400 g di polpa di pomodoro
- 2 spicchi d'aglio
- q.b di sale
- q.b di pepe
- q.b di peperoncino
- q.b di timo fresco o secco
- q.b di olio
- 350 g di farina gialla
- 2 l di acqua
Informazioni
persone 6
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 45minuti
Tempo di cottura 35minuti
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Ho pulito i funghi e ho staccato i cappelli da 18 pezzi.Tutti gli altri li ho tagliati a pezzettini . In una padella grossa ho messo l' olio, la cipolla a fettine e l' ho rosolata per 2 min. ho aggiunto i cappelli interi e li ho fatto cuocere per circa 15 minuti, insaporendo con sale. Gli ho tolti dalla padella e ho aggiunto tutti quelli che mi sono rimasti, tagliati a pezzettini e gli ho fatto cuocere per alti 5 minuti, dopodiché ho messo anche la polpa di pomodoro,l' aglio, il pepe, il peperoncino e il timo e ho aggiustato di sale. Ho continuato la cottura per una decina di minuti. Contemporaneamente ho fatto anche la polenta, perché mi serviva calda da poterla modellare per fare i gambi e mettere su ciascuno di loro un cappello. Ho messo la salsa ai funghi in una pirofila e ho adagiato sopra i funghetti.
Per la polenta: Mettere l'acqua a bollire e non appena inizia il bollore unire 1 cucchiaino di sale e la farina a pioggia. Cuocere per circa 30 -40 minuti, girando spesso
Se avete dei ospiti potete farli in anticipo e poi scaldarli nel forno per qualche minuto.
Commenta questa ricetta