Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Crackers salati al rosmarino

Di

I crackers salati al rosmarino possono essere gustati da soli, come snack, a metà mattinata o durante uno spuntino, o accompagnati da formaggi e salumi.

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)

Ingredienti

  • Rosmarino tritato
  • 400 g di Farina
  • 170 ml di Acqua
  • 1/2 cucchiaino di Sale
  • 45 ml Olio extravergine di oliva
  • 8 gr Lievito di birra

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Sciogliere il lievito di birra nell'acqua tiepida e impastare tutti gli ingredienti insieme, eccetto il rosmarino.

Quando si sarà ottenuto un composto omogeneo, mettere a lievitare la pagnotta in luogo tiepido per un’ora.

Stendere la pagnotta usando un matterello.

Cospargerne la superficie di rosmarino tritato, pressarlo leggermente, usando il matterello, e dividere la pasta in rettangoli, usando una rotella tagliapasta.

Disporre le sagome in una placca da forno.

Spennellare la superficie con olio e acqua.

Aggiungere il sale alla superficie.

Cuocete in forno a 180 gradi finchè non diventeranno leggermente dorati.

Sfornare i crackers, trasferirli su una griglia e lasciarli raffreddare.

Buon appetito, Maky!

Ti potrebbe interessare anche:

Commenta questa ricetta

Palline di philadelphia Pizza con patate