Ingredienti
- Per il Composto: 450 gr. di Digestive
- 230 gr. di Burro
- 230 gr. di Zucchero
- 230 gr. di Cioccolato Fondente
- 2 Uova.
- Per la Copertura: 450 gr. di Cioccolato Fondente
- Scaglie di Cioccolato Qb.
- Per il Cioccolatto Plastico: 200 gr. di Cioccolatto Bianco
- 2 Cucchiai di Miele.
Informazioni
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Ho sbriciolato i biscotti.
Tappa 2
Ho unito il burro ai biscotti sbriciolati e ho amalgamato il tutto. Ho mescolato il burro fuso con lo zucchero. A parte ho sciolto anche 230 gr. di cioccolato fondente e lo unito al composto di biscotti e burro assieme alle 2 uova, mescolando bene gli ingredienti.
Tappa 3
Ho versato il composto in una tortiera, ricoperta da carta forno e lo imburrata nei lati, ho lasciato riposare il composto in frigo per qualche ora.
Tappa 4
Nel frattempo ho sciolto il cioccolato fondente per la copertura ed ho preso la torta ormai raffreddata. Ho ricoperto la torta con il cioccolato fuso.Ho lasciato riposare per più di 5 ore.
Tappa 5
Nel mentre ho preparato le rose con il cioccolatto plastico. Ho messo il cioccolatto a sciogliere a bagnomaria, quando è sciolto, lo levato dal fuoco e lo messo in una ciotola con il miele, ho mescolato velocemente(deve diventare una pappina a palla). Appena ho la palla, ho messo il tutto in una busta per congelare, e ho tenuto in frigo almeno per 20 minuti. Dopo di che è pronta per lavorarla della forma che volete.
Mettete il cioccolatto plastico in frigo durante i vari assaggi se non avete pratica.
Commenta questa ricetta