Trova una lumaca morta nell'insalata, questo il messaggio della Regina per il cuoco di corte
Quando pensiamo alla regalità, la maggior parte di noi pensa alla perfezione, in cui nulla è fuori posto ed in cui tutto va come previsto. Ma poiché errare è umano, la realtà non è quasi mai così bella come sembra ...
Messaggio discreto e beffardo!
Nemmeno per i Reali d'Inghilterra non è sempre tutto perfetto, a tal punto che la Regina Elisabetta s'è ritrovata una lumaca morta nell'insalata!
A raccontarlo è Charles Oliver, un ex servitore reale che conosce la vita e la rigida etichetta della corte britannica. Lui stesso spiega come tutti i pasti a Buckingham Palace sono "recensiti" su uno speciale taccuino per i responsabili dei pasti, con commenti riguardanti il cibo servito.
Il fatidico giorno della lumaca i responsabili del servizio trovarono un messaggio della Regina Elisabetta, su di un foglio di quaderno strappato accanto alla lumaca morta. Con l'ironia che la contraddistingue il messaggio della regina per la cuoca recitava: "L'ho trovata nell'insalata, puo' mangiarla lei?".
Come c'era da aspettarsi, la sovrana è stata molto discreta e sottile, senza fare scandali nè scaldarsi, preferendo inviare un messaggio beffardo alla Chef!
Vuoi saperne di più sulla particolare alimentazione della regina?
Sua Altezza reale e l'alimentazione: 10 cose che dovresti sapere per mangiare come una Regina!
Se sei appassionato di vita di corte, dei Reali e di quanto ruota loro attorno, Charles Oliver ha scritto un libro pieno di curiosità: Dinner At Buckingham Palace - dove racconta i menu e le storie dei pasti del palazzo, quando serviva la famiglia reale britannica.
Commenta questo articolo