Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Sappiamo tutti che il colesterolo, per mantenere una buona salute, deve restare entro certi limiti. Cio' che più di qualunque altra cosa puo' aiutarci in questo senso è l'alimentazione.
Quando mangiamo male, troppo grasso o troppi carboidrati, ci esponiamo a rischi inutili e concreti per la salute. Queste sostanze, pasto dopo pasto, rischiano di non essere efficacemente smaltite e di accumularsi nel sangue sottoforma di colesterolo.
Settimana dopo settimana questi depositi possono compromettere il sistema circolatorio, ostacolando il lavoro del cuore e rappresentando un rischio per la salute. Non a caso una delle cause principali d'infarti ed ictus è proprio un elevato valore di colesterolo.
L'alimentazione è come sempre un'arma potente ma a doppio taglio. Mangiare male significa rischiare di stare male ma mangiare bene significa stare meglio. Ecco perchè vi consigliamo di ripassare quelli che sono gli alimenti da evitare e quali da privilegiare per ridurre al minimo il rischio di colesterolo: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.
Commenta questo articolo