Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ricetta facilissima: friabili sfogliatine con golosi pezzetti di pere

,
Tribù Golosa

Nel loro comodo formato possono rappresentare la merenda perfetta da dare ai vostri bambini perché la portino a scuola. Fatte da voi non conterranno certo nè conservanti nè additivi ma solo tanto amore e un gusto speciale. Scopri come realizzarle, la nostra è una ricetta molto facile.

© Getty Images / Stanislav Sablin

Un'alternativa alle merendine industriali

Nel loro comodo formato possono rappresentare la merenda perfetta da dare ai vostri bambini perché la portino a scuola. Fatte da voi non conterranno certo nè conservanti nè additivi ma solo tanto amore e un gusto speciale. Scopri come realizzarle, la nostra è una ricetta molto facile: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Sfogliatine al formaggio

Prendete un rotolo di pasta sfoglia e tagliatelo in 4 parti uguali. Prendete del formaggio a vostra scelta che sia adatto a fondersi in forno, e avvolgetelo nella pasta sfoglia, in modo da formare un fagottino. Questa è la parte creativa della ricetta: potete usare lo stesso formaggio per tutti i bocconcini o farne uno diverso dall'altro, e lasciare la sorpresa al primo morso. Usate per esempio dei Babybel, del brie, del formaggio di capra o della fontina. Trasferite le sfoglie su una teglia ricoperta di carta da forno, spennellateli con un po' di latte o acqua e ricopriteli di semi di papavero. Infornate a 180°C per circa 20-25 minuti, o fino a quando la pasta sfoglia sarà dorata. 

L'aperitivo è pronto!

Commenta questo articolo