Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Per uno chef l'igiene è di primaria importanza nel proprio ristorante, tanto da essere insegnato in qualsiasi scuola alberghiera. Se alcune… continua
Per uno chef l'igiene è di primaria importanza nel proprio ristorante, tanto da essere insegnato in qualsiasi scuola alberghiera. Se alcune regole d'giene riguardano solo i ristoranti e non la cucina casalinga, altre ci riguardano invece da vicino e dovrebbero essere applicate tutti i giorni.
Il 40% delle intossicazioni alimentari avviene nella propria cucina: questo dovrebbe spingerci quindi ad osservare in modo più rigoroso alcune semplici regole d'igiene anche quando siamo a casa. Gli alimenti sono fragili e sviluppano microbi molto rapidamente, ma applicando poche regole d'igiene necessarie e dettate spesso dal buon senso, non si correranno inutili rischi.
Ecco le principali regola d'igiene che vi consigliamo di seguire nella vostra cucina da oggi.
In qualsiasi ristorante l'igiene è di primaria importanza, tanto da essere ampiamente insegnato nelle scuole alberghiere. Alcune di queste regole riguardano anche noi e l'attività che quotidianamente svolgiamo nella nostra, di cucina.
Conoscerle e seguirle equivale a ridurre drasticamente il rischio d'intossicazioni alimentari: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.
Commenta questo articolo