Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 regole d'igiene in cucina (non tutti le rispettano)

Di,
Tribù Golosa

Per uno chef l'igiene è di primaria importanza nel proprio ristorante, tanto da essere insegnato in qualsiasi scuola alberghiera. Se alcune regole d'giene riguardano solo i ristoranti e non la cucina casalinga, altre ci riguardano invece da vicino e dovrebbero essere applicate tutti i giorni.

Il 40% delle intossicazioni alimentari avviene nella propria cucina: questo dovrebbe spingerci quindi ad osservare in modo più rigoroso alcune semplici regole d'igiene anche quando siamo a casa. Gli alimenti sono fragili e sviluppano microbi molto rapidamente, ma applicando poche regole d'igiene necessarie e dettate spesso dal buon senso, non si correranno inutili rischi.

Ecco le principali regola d'igiene che vi consigliamo di seguire nella vostra cucina da oggi.

© iStock / Getty Images Plus / PeopleImages

Cucinare e mangiare in tutta sicurezza

In qualsiasi ristorante l'igiene è di primaria importanza, tanto da essere ampiamente insegnato nelle scuole alberghiere. Alcune di queste regole riguardano anche noi e l'attività che quotidianamente svolgiamo nella nostra, di cucina.

Conoscerle e seguirle equivale a ridurre drasticamente il rischio d'intossicazioni alimentari: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo