Qual è il tratto di eye liner adatto alla forma del vostro occhio?
La mattina siete sempre di corsa e riuscite a dedicare solo qualche minuto al maquillage? Non fasciatevi la testa: noi abbiamo dei consigli per rendervi furbe e realizzare un make up sempre elegante e d'effetto, per essere in ordine con pochi gesti. Il risultato della corsa contro il tempo in fatto di trucco? Vi ritrovate con un tratto di eye liner diverso ogni mattina! A chi non è già successo? Si pensa che l'eye liner sia difficile da stendere se non si possiede una mano precisa e un certo talento...noi vi mostreremo che non è così; si tratta piuttosto di pensare bene alla forma dell'occhio che madre natura ci ha dato, per realizzare un tratto che segua la linea della nostra palpebra. Vedrete, è semplicissimo! Siete pronte per trasformarsi in tanti cloni della meravigliosa Cleopatra?
I vostro occhi sono di forma piuttosto tonda, e questo vi dona uno sguardo innocente: rendetelo fatale grazie a un tratto di eye liner che va verso l'alto. Iniziate a tracciare il tratto ad un centimetro dall'angolo interno dell'occhio. Seguite la palpebra con l'eye liner avendo cura di stare il più vicino possibile alle ciglia, e fermatevi all'angolo interno dell'occhio. Ora aprite l'occhio e disegnate la virgoletta. Provate a dirigervi idealmente verso la punta del sopracciglio, ma senza arrivare fin lì. Per finire, caricate il trucco con del mascara volumizzante per ovalizzare al massimo l'occhio.
2- Gli occhi da panda
Il vostro occhio ha la palpebra leggermente cadente e vi regala un'aria perennemente affaticata. "Sollevate" la palpebra grazie all'eye liner! Tracciate un tratto fino all'interno dell'occhio, che diventi sempre più sottile mano a mano che procedete verso l'esterno. Il tocco finale per rendere i vostri occhi irresistibili: mettete dell'ombretto grigio sulla palpebra mobile, sfumandolo con un pennello per il trucco smokey. Se vi piace, potete sfumare leggermente anche l'eye liner. Applicate il mascara, ma solo sulle ciglia superiori, per limitare il cosiddetto "effetto panda".
3- Gli occhi piccoli: diventate una Cleopatra!
Avete un occhio che si perde un po' nell'insieme del vostro viso? Gli occhi piccoli possono essere ingranditi e acquistare profondità grazie all'eye liner. Mettetevi di fronte allo specchio stando ben dritte con il busto e la testa, e cominciate a truccare l'occhio dall'interno della palpebra, disegnando un tratto fino il più possibile vicino alle ciglia; mano a mano che vi avvicinate verso l'esterno della palpebra, ingrossate il tratto di 2-3 millimetri, poi seguite le ciglia inferiori e rendete il tratto di nuovo fino quando vi avvicinate all'angolo interno dell'occhio. Ora che vi abbiamo dato qualche dritta siete pronte per valorizzare i vostri occhi, di qualunque forma essi siano grazie all'eye liner!
Commenta questo articolo