Come usare l'olio di jojoba contro l'acne?
L'olio di jojoba , se utilizzato per curare l'acne, va applicato di preferenza la sera. In effetti, è durante la notte, su una pelle libera da ogni impurità, che l'olio di jojoba avrà la possibilità di agire più in profondità. Dunque, per applicarlo bene, iniziate struccando e pulendo la pelle del viso utilizzando dei prodotti delicati, che non aggrediscano ulteriormente la pelle. Una volta che la vostra epidermide sarà perfettamente pulita, versate sul palmo della mano mezzo cucchiaino di olio di jojoba. Picchiettate leggermente il viso per ripartire bene il prodotto, poi procedete con massaggi circolari, dall'interno verso l'esterno del viso. Insistete bene sulle zone più problematiche.
Addio all'acne!
Prova l'olio di jojoba per combattere l'acne

L'acne è un problema ricorrente che puo' affliggere tutte le età. Esistono molti trattamenti per venirne a capo, a volte molto aggressivi. Perché prima non provare una soluzione naturale che sembra dare buoni risultati? Stiamo parlando dell'olio di jojoba.
L'olio di jojoba combatte l'acne regolando la produzione di sebo
Di primo acchito puo' sembrare paradossale utilizzare un olio su una pelle problematica come quella acneica. In effetti, la maggior parte delle persone con questo problema hanno paura di andare incontro ad un aggravamento della loro situazione. tuttavia, a condizione di saper scegliere quello giusto, gli oli vegetali sono degli alleati preziosi per venire a capo di alcuni problemi cutanei, tra cui l'acne.
L'olio di jojoba fa parte dei più raccomandati a questo proposito, in quanto ha una composizione molto vicina a quella del sebo, il grasso prodotto dalla pelle umana. Generalmente pensiamo di dovercene sbarazzare con dei lavaggi molto vigorosi, a volte aggressivi; invece, bisogna fare l'esatto contrario. La funzione del sebo è quella di proteggere l'epidermide dalle aggressioni esterne. La sua sovrapproduzione è il risultato di uno squilibrio che il corpo prova a compensare, producendone ancora di più! L'olio di jojoba va ad aiutare la pelle a rigenerare il film idrolipidico. In questo modo, se applicate regolarmente questo olio, aiuterete la pelle a sconfiggere l'acne.
L'olio di jojoba è un eccellente prodotto cicatrizzante e rigenerante
Il secondo problema principale posto dall'acne è quello delle macchie e delle cicatrici causate dai brufoli, che a volte sono profonde e difficili da attenuare. Grazie alle sue proprietà ammorbidenti, rigeneranti e cicatrizzanti, l'olio di jojoba migliora la morbidezza della pelle, partecipando alla riparazione della pelle. A questo scopo, la chiave del successo è la regolarità: applicate l'olio di jojoba ogni sera per approfittare dei suoi benefici.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Ecco cosa rivela di voi la vostra foto...
S. VALENTINO DA SOGNO: 10 luoghi in cui...
SOS MAL D'UFFICIO: Ecco come ritrovare...
Commenta questo articolo