Più sei intelligente, più rischi di restare single
Le zitelle di nuova generazione sono ben lontane dall'essere le donnine acide e decisamente sopra le righe che si è sempre pensato. Negli ultimi anni sono stati condotti alcuni studi che rilevano la differenza esistente tra le donne single e quelli in coppia.
Nella società occidentale in cui viviamo, la donna è decisamente libera di seguire progetti ambiziosi ed aspirazioni, ma questo cozzerebbe con la natura dell'uomo che tende a mantenere una visione patriarcale.
Sembra dunque che gli uomini preferiscano le donne che non hanno aspirazioni per quanto riguarda una crescita lavorativa. Questo interessante studio pubblicato sul Personality and Social Psychology Bulletin dimostra che quando il campione maschile scopriva che alcune donne l'avevano superato nei testi di matematica e lingua inglese, automaticamente trovava meno attraenti quelle donne.
Un altro studio inglese riportato da Elite Daily rivela che l'intelligenza delle donne spaventa l'uomo, desideroso di una dolce metà più manipolabile. Il test riporta di 121 donne a cui è stato sottoposto un questionario, e quelle con un quoziente intellettivo maggiore si sono rivelate essere anche quelle che avevano difficoltà ad instaurare una relazione.
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo