Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Particolarmente a rischio bambini piccoli e animali domestici. Qualora abbiate una diqueste piante liberatevene immediatamente.
Le piante sono da sempre alcune tra le nostre migliori amiche. Non solo perchè ci forniscono l'ossigeno di cui abbiamo bisogno per vivere ma anche perchè ci aiutano nel guarire da tanhtissime malattie. Dal loro studio sono infatti nate nei secoli tantissime applicazioni in campo medico e farmacologico.
Tuttavia non non possiamo considerare tutte le piante come nostre amiche, anzi. Alcune di queste possono essere velenose e, di conseguenza, davvero moltopericolose per la nostra salute.
Vi invitiamo a verificare di NON avere una di queste piante in casa. Qualora l'aveste, liberatevene immediatamente. I soggetti più a rischio sono i bambini piccoli e gli animali domestici.
Questa pianta, originaria del Sud America, è tossica (contiene infatti atropina, scopolamina tra le altre) sia nei firoi che nei semi. Viene anche chiamata "Pianta del Diavolo" a causa degli effetti narcotici ed allucinogeni che puo' avere.
In passato è stata usata anche per suicidarsi o per commettere omicidio.
Commenta questo articolo