Problemi di talpe in giardino? Il trucco per sbarazzarvene è più semplice di quello che pensate!
Quanti di voi hanno dei problemi di talpe in giardino? Scavano nel terreno e creano dei tunnel che servono loro da abitazione protetta; ricoprire un buco con la terra non è sufficiente: le talpe ne scaveranno un altro altrettanto velocemente! La domanda sorge quindi spontanea: Cosa fare per scoraggiare le bestioline e mandarle via dal vostro giardino?

Thinkstock-sauletas
IL TRUCCO PER FAR SPARIRE LE TALPE DAL VOSTRO GIARDINO
Qui di seguito vi illustriamo alcuni rimedi che vi consentiranno di dire addio alle talpe per sempre e impedirne il ritorno;
Il pepe
Il pepe macinato o il pepe di Cayenne spolverato sulle piante diffonderà un odore sgradito alle talpe e ne impedirà la ricomparsa.
La naftalina
L'odore della naftalina è insopportabile per le talpe; spargetene un po' in giardino e le vedrete sparire in men che non si dica.
Acqua
Inondate il buco di entrata della talpa: non si annegherà, tranquilli...si salverà grazie a uno dei numerosi tunnel scavati e risalirà in superficie da un'altra parte.
L'astuzia più efficace:
Si raccomanda di mettere dei peli di cane in ogni buco creato dalle talpe: l'odore del pelo di cane indica alle talpe che il terreno presenta delle minacce per loro e le spingerà ad andare altrove.
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo