Queste 3 astuzie ti permetteranno di liberarti di ratti e topi per davvero
Non solo cani e gatti, ci sono anche altri animali domestici che, seppur non invitati, trovano il modo di entrare in casa nostra.
Tra questi i più diffusi sono i roditori: topi e ratti. Queste 3 astuzie naturali risolveranno il problema
Gli animali domestici più diffusi sono il cane ed il gatto, fedeli e amorevoli dividono con noi la nostra casa e ci sono accanto in tanti momenti della nostra vita.
Tuttavia ci sono anche animali che, seppur non invitati, trovano il modo di entrare in casa nostra.
Tra questi i più diffusi sono i roditori: topi e ratti.
Questi sono infatti tra le presenze che meno vorremmo in casa nostra, non solo possono mordere i muri e rovinare casa ma anche trasmettere malattie di cui faremmo volentieri a meno.
No ai prodotti chimici
Tra tutti proprio i ratti sono i roditori più pericolosi in termini di trasmissione di malattie ma anche considerando che possono riprodursi velocemente e che, grazie ai loro denti, possono arrivare facilmente a causare dei danni in casa, ad esempio per raggiungere una dispensa e mangiare.
Una derattizzazione è sempre un'ottima idea, tuttavia si tratta di un processo lungo e costoso che vi proponiamo di accantonare insieme a prodotti chimici pericolosi per la salute.
Provate piuttosto questi 3 trucchi naturali per liberarvi di loro in poco tempo.
1. BIBITA GASSATA
I ratti non possono digerire le bibite gassate. Lasciate quindi qualche bicchierino pieno di una di queste nelle zone che pensate o sapete essere "abitate" dai ratti.
Usciranno e la berranno e finirà per essere loro fatale.
2. FARINA E GESSO
Miscelate farina, sale e gesso. Mettete quindi il composto nelle zone frequentate da roditori. Topi e ratti mangiano qualsiasi cosa, assaggeranno anche questa miscela. Il sale provocherà in loro ancora più sete e berranno ancora. Successivamente il liquido si solidificherà causando loro la morte.
3. CIOCCOLATO E GESSO
Il metodo è lo stesso di prima, con l'eccezione che sarà il cioccolato, che (anche) i ratti amano, a far loro bere la miscela.
Commenta questo articolo