5 modi per utilizzare l'aceto come detergente per la casa!
L'aceto, si sa, è molto utile per pulire, disinfettare, e dare un odore neutro in molte delle faccende domestiche. Dalle stoviglie alle superfici, ecco dei modi facili e veloci per massimizzarne l'effetto!!
Come sfruttare al meglio le proprietà disinfettanti dell'aceto bianco
1. Nella lavastoviglie
Se non siete soddisfatti del risultato delle stoviglie dopo averle messe nella lavastoviglie, provate ad aggiungere prima di farla partire un bicchierino di aceto bianco. Il potere disinfettante e l'odore neutro toglierà quel fastidioso puzzo che spesso colpisce anche le migliori lavastoviglie.
2. Per lucidare le scarpe
Basta passare uno straccio pulito intriso di aceto bianco sulle vostre scarpe per ridare loro una nuova vita e una nuova lucentezza
3. Per pulire i vetri
Per le superfici di vetro, l'aceto è un'ottimo sbiancante che toglie gli aloni che spesso rimangono dopo numerosi lavaggi nella lavastoviglie. Perfetto per ridare loro la naturale lucentezza e trasparenza.
4. Per pulire gli schermi
Allo stessomodo che per i vetri, l'aceto bianco è efficacissimo anche per nettare gli schermi e le superfici luminose: che sia computer, telefono o televisore, una passata di aceto di bianco li pulirà e disinfetterà rendendoli come nuovi. provare per credere
5. Le superfici di bagno e cucina
L'aceto bianco è un ottimo detergente anche per l superfici di ceramica e mattonelle, perfetto quidi per bagno e cucina. Trattandosi di un potente disifnettante, è un modo perfetto per cogliere due piccioni con una fava.
Commenta questo articolo