Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5 Balli per perdere peso divertendoti 

,
Tribù Golosa

Se a settembre, nella tua to do list c'è praticare uno sport e dimagrire, perché non fare entrambe allo stesso tempo, divertendoti? Il ballo è un'ottima soluzione! Ecco 5 tipi di ballo coi quali ti divertirai da matti!

5 Tipi di balli per perdere peso divertendoti

5 Tipi di balli per perdere peso divertendoti

1. Danza del ventre

Si tratta di un ballo tradizionalmente indicato per le donne, anche se non escludiamo che possa essere praticato anche da uomini. Grazie al particolare movimento delle anche e dei fianchi, si tratta di un ballo che può alleviare dolori mestruali e capacità di movimento. Perfetto per chi vuole rassodare ventre, addome e braccia.

2. Zumba

La zumba è un ballo molto in voga ultimamente che deriva dall'aerobica. Se praticato come si deve può far perdere molte calorie, quindi è molto dimagrante e rassodante oltre che migliora la coordinazione degli arti. 

3. Bachata

Il ballo perfetto da svolgere con il vostro partner. Si tratta di uan danza estremamente sensuale, che fa lavorare maggiromente gambe e glutei. Pornti per un'esplosione di sensualità?

3. Kizomba

Il ballo consigliato a chi vuole dare un'accelerata al metabolismo e risolvere problemi di ritenzione idrica. 

5. Ballo liscio

E chi non lo conosce? Perfetto per chi vuole migliorarsi sulla resistenza, è un ballo per cui non serve essere professionisti, per il quale però è necessario avere un partner.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Torta rustica al cocco e manioca , facilissima e super gustosa I benefici del finocchio: ecco perchè inserirlo nella tua alimentazione