DA PROVARE! Versa l'aceto bianco nel WC...quello che succede è incredibile!
E' per facilitarvi la vita che abbiamo ricercato, trovato e ora condividiamo alcune astuzie per facilitarvi la vita nelle faccende di casa.
Fare le faccende di casa non è mai piacevole e richiede sempre forza di volontà e tempo.
Inoltre quando le pulizie sono approfondite e riguardano anche tutti gli utensili di casa e della cucina non c'è altra strada che il paziente lavoro manuale su ognuno di loro. I prodotti chimici non ci saranno di grande aiuto.
E' per facilitarvi la vita che abbiamo ricercato, trovato e ora condividiamo alcune astuzie per facilitarvi la vita in questi compiti.
Tutte a base di un solo ingrediente che ha del miracoloso: l'aceto bianco
7 utilizzi dell'aceto bianco per pulire casa
1. PULIRE UN TAGLIERE IN PLASTICA
Con il tempo rimangono sul tagliere molte tracce e resti di cio' vi tagliamo sopra. Volete lavare a fondo senza sforzi? Utilizzate una spugna imbevuta d'aceto bianco e succo di limone.
2. PENTOLE IN RAME
Quando le pentole e le padelle in rame sono ossidate, è molto difficile rimuovere questo effetto, tuttavia l'aceto bianco e il sale, mescolati con l'acqua, possono fare miracoli nella pulizia.
3. LIBERATEVI DELLE MACCHIE GIALLE SUI PIATTI
Non sempre il calore basta a pulire un piatto su cui sono rimasti dei residui di grasso. Residui che poi, nel tempo possono divenire aloni o macchie che spengono inostri piatti. Come risolvere facilmente? Preparate una pasta a base di bicarbonato e aceto bianco per pulirli accuratamente.
4. TAVOLETTA DEL WC
L'aceto bianco è un disinfettante molto potente, eccellente per pulire accuratamente il WC.
Mescolate 2 parti d'acqua ad una parte d'aceto acqua e l'aceto, e spruzzate la miscela su tutta la superficie e lasciatela agire per un'ora.
Passate in seguito uno straccio prima di tirare l'acqua e ritrovarvi un WC splendente!
5. MUFFE E SPORCO SULLE PIASTRELLE
Le guide delle piastrelle sono spesso uno dei luoghi in cui sporco e muffe proliferano. Sono infatti spazi non sempre facili da raggiungere e da pulire con efficacia, specialmente quelle delle piastrelle in bagno. Utilizzate uno spazzolino da denti e sfregate questo detersivo speciale realizzato miscelando aceto bianco, sapone ed acqua.
6. PULITE LE SCARPE (BIANCHE)
Per ridare alle scarpe il colore bianco che irradiavano quando le hai comprate, fai una miscela composta da un cucchiaio d'acqua ossigenata, un altro di bicarbonato di sodio ed un terzo d'aceto bianco. Ora pulisci le scarpe con il prodotto ottenuto.
7. PULITE L'ASCIUGATRICE
In pochi lo sanno ma una asciugatrice non pulita puo' passare batteri e cattivi odori al vostro bucato. Spegnete la macchina, estraete il filtro e pulitelo con uno straccio imbevuto d'aceto bianco ed acqua. Non dimenticate poi di pulire con lo stesso straccio anche l'incasso in cui è riposto il filtro.
Commenta questo articolo