L'astuzia geniale e semplice per impedire che la frutta maturi troppo in frutta
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

L'astuzia geniale e semplice per impedire che la frutta maturi troppo in frutta

,
Tribù Golosa

Il trucco per conservare la frutta senza che diventi marrone alla velcoità della luce, e che attiri gli insetti , è semplice ;)

Un trucco semplice per conservare la frutta

Un trucco semplice per conservare la frutta


Basta tagliare a metà la frutta e mettere i pezzi nel tuo cesto di frutta. Poi, tagliare in due un tappo di sughero. Quindi mettere anche i pezzi di sughero nel portafrutta accanto alla frutta tagliata. Il sughero ha il potere di assorbire l'eccesso di umidità della frutta mentre matura. Quest'astuzia 100% naturale vi permetterà di mantenere i tuoi frutti ancora qualche giorno oltre che riutilizzare i tappi di sughero, per buttar via il minor cibo possibile.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Gli spiedini di frutta più originali che ci siano, facilissimi!

INGREDIENTI: 

  • Anguria
  • Mirtilli
  • Bastoncini di legno per spiedini 

 

PROCEDIMENTO

Prendi uno stampino da biscotti e ritaglia delle stelline da alcune fette di anguria. Inserisci 5 mirtilli in uno stecchino di legno, e termina con una stellina di anguria. Procedi allo stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti. 

Infila gli spiedini sulla calotta dell'anguria, dalla quale gli ospiti si serviranno direttamente. 

Commenta questo articolo

Quando leggerete i benefici dell'acqua a temperatura ambiente non la berrete più fredda Prepara questo secondo piatto sano e delizioso in soli 15 minuti