Il trucco per rimuovere le etichette dai vasetti di vetro
Redattore Tribù Golosa ,
15/09/2017
Se vuoi riutilizzare bottiglie di vetro e vasetti, spesso quello che fa desistere sono le etichette, difficili da far grattare via, e che lasciano sempre fastidioso residui di colla e di carta...Ecco un trucco praticissimo per eliminarle definitivamente
@Thinckstock
Rimuovi i residui delle etichette così
Hai strofinato, bagnato e strofinato di nuovo, ma ci sono sempre quei fastidiosi residui di adesivo lasciati sui vasetti, che ti impediscono di riutilizzarli come vorresti. In realtà, toglierle non è difficile, serve solo burro di arachidi. Una volta che avete toglie la parte più grande dell'etichetta, prendere il burro di arachidi e strofinarlo sul vasetto. Ora, proprio come si farebbe un esfoliante sulla pelle, strofinare delicatamente fino a quando non si sente che gli oli di arachidi iniziano a rilasciare l'etichetta. Se necessario aggiungerne ulteriormente di più. Lasciar agire il burro di arachidi per 10-20 minuti. Dopo qualche minuto, risciacquare il vasetto in acqua calda e saponata, strofinando delicatamente.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Come pulire persiane e tapparelle in un batter d'occhio
Negoziante chiede aiuto alla rete, non crede di poter essere derubato da...
Hai un sito web o un blog? Clicca qui per maggiori informazioni .
Tribù Golosa è un sito di cucina gratuito. Unisciti a noi e scopri migliaia di ricette di cucina italiana e internazionale.
TUTTI I DIRITTI RISERVATI Copyright 2014 | Accedendo a questo sito, accetti le nostre Menzioni legali .
Commenta questo articolo