L'elisir di lunga vita del Dott. Longo, luminare della dietologia moderna!
Luminare di fama internazionale sulle questioni di longevità, il Dott. Valter Longo ha messo a punto una dieta che combinerebbe gli alimenti per un elisir di lunga vita...Da provare!

©Thinkstock
La dieta della longevità del Dottor Longo
Il Dottor Longo è un dietologo di fama internazionale, direttore dell’Istituto sulla Longevità alla University of Sothern California e direttore del programma di Oncologia e Longevità all’Ifom di Milano. In alcune recenti ricerche l’ideatore della dieta della longevità e della cosiddetta “dieta mima-digiuno”, illustrerà i fondamenti dei suoi studi e dell’approccio alimentare da lui messo a punto e frutto di studi scientifici che ne hanno attestato la capacità di prevenire e trattare le malattie dell’invecchiamento nonché le patologie cronico-degenerative e il cancro.
"Dopo anni di ricerche e di trial clinici – spiega lo stesso Longo – siamo oggi in grado di affermare che una dieta basata su cibi integrali e prevalentemente vegetali è in grado di allungare la durata della vita in salute e che una periodica restrizione calorica programmata, cioè una sorta di mima-digiuno sotto attento controllo medico, può avere effetti estremamente significativi nella prevenzione e nella cura di molte malattie oggi diffusissime."
Il professor Longo sarà intervistato da Claudia Benatti, giornalista del mensile Terra Nuova. I proventi della conferenza, coperti i costi, saranno interamente devoluti alla Fondazione Create Cures, ente no profit fondato da Longo per promuovere e sponsorizzare la ricerca di terapie alternative e integrative a basso costo per l’invecchiamento, il cancro, l’Alzheimer, le malattie cardiovascolari, il diabete, la sclerosi multipla, il morbo di Chron e altre patologie.
Uomo avvisato....;)
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo