La dieta perfetta per la casalinga
Quando si parla di diete, non si possono applicare le stesse a tutte le persone indistintamente. Infatti, la giornata di ognuno differisce da quella di un'altro per abitudini e routine. Una persona che pratica un'intensa attività sportiva, infatti, necessiterà di una dieta diversa rispetto a quella di una persona che ha una vita più sedentaria. Anche le casalinghe, hanno il loro bel da fare...Ecco la dieta che più si addice alle casalinghe
©Thinkstock
Scopri la dieta della casalinga!
La casalinga rappresenta una situazione lavorativa da considerare a parte. La giornata di una casalinga è organizzata in base ai ritmi dei figli, piccoli o grandi che siano. Tra faccende domestiche e attività dei bambini, resta poco tempo da dedicare a se stessa e per questo spesso tende a scaricare le tensioni accumulate sul cibo, spesso in modo compulsivo e senza neppure accorgersene. Inoltre, le donne lo sanno, le casalinghe, nonostante le apparenze, possono fare anche dei lavori molto duri a livello fisico.
- Preparare già la sera prima la tavola della colazione, ma anche i vestiti e tutto ciò che serve ai bambini;
- Dopo un primo pasto leggero, fare uno spuntino a metà mattina e un pranzo, stando seduta a tavola, a orari regolari. Da privilegiare verdure cotte o crude e, almeno 3-4 volta alla settimana, primi piatti veloci e gustosi preferendo il riso alla pasta.
Dopo le 16.30 evitare i carboidrati con un indice glicemico alto (pasta, pane, riso, pizza o biscotti e dolci in generale);
- Per merenda scegliere una tisana con un frutto o uno yogurt, ottimi anche per i bambini.
- A cena, un piatto di carne o pesce con verdure crude o cucinate con pochi grassi.
- Abituarsi a fare piccoli pasti (colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena) e concedersi un pranzo libero alla settimana, magari la domenica, da gustare con la famiglia.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Metodo Montessori: perché e come...
I sintomi che appaiono sul viso e che...
IL TUTORIAL PER RINFORZARE I CAPELLI in...
Tecniche di cucina
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 6 Kit Kat divisi a metà
- 1 tuorlo d'uovo sbattuto con 1 cucchiaio di latte
- 50g di zucchero di canna
PROCEDIMENTO:
Tagliate la pasta in 4 triangoli. Ora tagliate ogni triangolo in 3. Fate un'incisione alla base di ogni triangolo.
Appoggiate mezzo Kit kat sulla base di ogni triangolo, ed arrotolate la pasta fino ad arrivare alla punta del triangolo.
Fate lo stesso per gli altri 11 triangoli. Sbattete l'uovo con il latte e usatelo per spennellare spennellate i mini croissants.
Spolverate con lo zucchero di canna. Infornate per 10 minuti in forno preriscaldato a 180°. Lasciate raffreddare su una griglia prima di servire.
Commenta questo articolo