Alimenti a calorie negative: più ne mangiate e più dimagrite
Molte persone pensano, sbagliandosi, che il peso preso o perso dipenda dalle quantità di cibo che mangiano. In realtà ad essere determinante è cosa decidiamo di mangiare.

Alimenti a "Calorie Negative"
Se non ne avete mai sentito parlare gli "Alimenti a calorie negative" sono alimenti che, quando consumati, contribuiscono a far utilizzare più energie al tuo organismo. Questo t'aiuterà a bruciare più calorie e a perdere peso. Si tratta di quegli alimenti che hanno un basso indice glicemico ed un'alta percentuale di fibre.
Tutti gli alimenti contengono calorie ma questi ne contengono cosi' pochi che le energie utilizzate per digerirli supera quelle contenute.
Ecco perchè si dice "calorie negative".
Cosa mangiare

©Thinkstock
FRUTTA E VERDURA
Frutta e verdura, cosi' come le erbe fanno parte di quegli alimenti a calorie negative.
Inserirle nella vostra dieta vi aiuterà non solo a dimagrire ma vi procurerà anche molti altri vantaggi...

©Thinkstock
VERDURA
Le verdure da privilegiare sono gli asparagi, i piselli, le barbabietole, i cavolini di Bruxelles, le carote, il sedano, i cetrioli, i porri, la lattuga , gli spinaci e i pomodori.

©Thinkstockphotos.com
FRUTTA
Quanto alla frutta vi consigliamo le mele, le more, i mirtilli, il pompelmo, il limone e il lampone.

© Thinkstock
SPEZIE E PIANTE
Le spezie e le piante a calorie negative che vi consigliamo di integrare nella vostra dieta sono la cannella, il peperoncino, il coriandolo, i semi di lino, l'aglio, lo zenzero, la cipolla ed il prezzemolo.

©Pressmaster- adobe stock
BENEFICI A VOLONTA'
Questi alimenti non solo aiutano a dimagrire ma vi riservano tantissimi benefici: alimentano il metabolismo, danno energia, stabilizzano il livello di zucchero nel sangue, riducono il colesterolo e aiutano la digestione.
I livelli di stress e d'ansia, di conseguenza, diminuiscono!
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina
La tecnica per pulire l'insalata iceberg rapidamente, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete guadagnere tempo e pulire l’insalata in un batter d’occhio ? Scoprite come eseguire velocemente questa operazione quotidiana.
Commenta questo articolo