Prendi 1 cucchiaino di cannella ogni mattina: scoprine i benefici incredibili dopo solo 45 minuti
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Prendi 1 cucchiaino di cannella ogni mattina: scoprine i benefici incredibili dopo solo 45 minuti

,
Tribù Golosa

La  cannella non si usa solo per cucinare e dare un sapore inconfondibile ai piatti: puo' essere utilizzata anche per trarne benefici sulla salute del corpo; vediamo che benefici potete trarre assumendo 1 cucchiaino di cannella in polvere ogni mattina. 

solo 45 minuti per sentirsi benissimo

solo 45 minuti per sentirsi benissimo

Questa spezia è piena di benefici per il corpo , vediamo insieme quali:

 

1) Efficace contro il mal di gola:

Preparate un tè caldo a base di cannella in polvere, miele ed un pizzico di pepe. Fate bollire e bevete ben calda. La combinazione delle due spezie aiuterà ad aprire le vie respiratorie. 
La cannella possiede anche proprietà antisettiche che contribuiscono a diminuire l'infiammazione e consentono di guarire più velocemente. 

 

 

2) Dà sollievo ai dolori causati dall'artrosi:

Uno studio svolto all'università di Copenaghen ha dimostrato che la cannella puo' apportare beneficio ai pazienti soggetti ad artrosi: è stato somministrato ai volontari un cucchiaino di cannella al giorno, mescolato con un cucchiaino di miele; dopo circa una settimana i pazienti hanno dichiarato una riduzione del dolore ed una maggiore facilità motoria. 

 

3) Stimola la memoria:

Assumi un cucchiaino di cannella tutti i giorni la mattina prima di un esame o durante un periodo in cui hai particolarmente bisogno di memorizzare. 

 

 

4) Riduce lo stress:

La cannella ha la capacità di aiutare a ridurre i picchi di ormoni che fanno scatenare la sensazione di stress. 

 

 

5) Antibatterico naturale:

Grazie alle sue proprietà antibatteriche la cannella si rivela un'alleata nel prevenire la formazione di batteri e infezioni fungine come la candida.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Lo strudel di mele veloce da preparare e buonissimo

INGREDIENTI:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • Una ciotolina di uvetta 
  • 1 cucchiaio di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • Un tuorlo d'uovo
  • Zucchero a velo
  • Caramello liquido (facoltativo) 

 

PREPARAZIONE:

 

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina  e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta  su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare  la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta. 
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare. 

 

 

Commenta questo articolo

Come far passare il mal di testa in pochi minuti, senza pastiglie Come evitare che i vostri gioielli si scuriscano e perdano colore