Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Compri online? Fate molta attenzione, non sempre i prodotti sono controllati

,
Tribù Golosa

Gli acquisti online sono ormai diventati un'abitudine. In rete si trova tutto, qli acquisti sono semplici, rapidi e le consegne avvengono in poco tempo. Sembvra tutto perfetto ma non è cosi'.

Gli acquisti online

Gli acquisti online

In rete troviamo di tutto: dai vestiti, ai libri, agli articoli elettronici fino a rarità, oggetti da collezione ecc ecc
Non c'è limite all'offerta e si moltiplicano ogni giorno i negozi online che ci propongono i loro prodotti.
Naturalmente i più famosi sono Amazon ed eBay, veri e propri colossi del commercio online.

Dove fai la spesa?

Dove fai la spesa?

Naturalmente anche il cibo è parte dell'offerta online, anche se ancora non sono in tanti ad avere l'abitudine di fare la spesa online.
Per lo più sono i prodotti più particolari e ricercati ad essere comprati online.

Una particolare tisana, un liquore d'annata o della frutta esotica. Ovvero cio' che non è sempre facile reperire nei negozi.
E in questa categoria rientrano anche prodotti tipici di altre nazionalità, ad esempio il burro d'arachidi di cui gli americani sono golosissimi.

Burro d'arachidi ritirato

Burro d'arachidi ritirato

Proprio negli USA si sono verificati casi gravi di persone che hanno potuto acquistare su Amazon del burro d'arachidi, nonostante questi fosse stato ritirato dal commercio. Secondo le istituzioni il prodotto sarebbe la causa di un'pidemia di E. Coli che avrebbe colpito più di 30 persone, come riportato da Food Safety News

Regola numero 1: fate attenzione

Regola numero 1: fate attenzione

Nonostante il prodotto fosse ritirato dal mercato i negozi online, tra cui Amazon, non sono stati in grado di eliminarlo dalla propria offerta.
Questo fatto dimostra l'attuale inedeguatezza del sistema che non è stato in grado di proteggere i consumatori da un rischio reale.
Per questa ragione vi ricordiamo di prestare sempre la massima attenzione a quello che acquistate, cercate informazioni e cercate di comprare locale e BIO.

E rinviate la vostra voglia di burro d'arachidi al prossimo viaggio in America ;)

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Jane Fonda, la bellezza a 80 anni: dieta e workout di un mito Grande Fratello VIP: il fratello di Belen pesava 114 kg!