Abbiamo testato 5 modi per perdere peso consigliati dai dietologi
Abbiamo fatto i compiti a casa e messo in pratica i consigli degli esperti. I risultati? Non sempre cio' che ci aspettavamo

© Stock-Adobe-thodonal
Bere acqua fresca prima di mangiare
IL METODO
15-20 minuti prima di mangiare bevete un bicchiere d'acqua fredda. L'acqua occuperà spazio nel vostro stomaco. Di conseguenza, ci si sente più soddisfatti e non si esagera a tavola. Inoltre consumiamo calorie per riscaldare l'acqua nello stomaco.
RISULTATO
Lo stomaco è stato ingannato per 10 minuti e poi la fame è tornata esattamente come prima ed ho mangiato come sempre.
CONCLUSIONE
Non funziona.

© Thinkstock
Lavarsi i denti al posto del dessert
IL METODO
Un altro modo per imbrogliare la fame è spazzolasi i denti invece di mangiare (il dessert). Il gusto del mentolo del dentifricio inganna il cervello, inviandogli il segnale che il pasto è finito. Questo aiuta a limitare l'appetito.
RISULTATO
Per quanto possa apparire strano, funziona davvero. Anche se aveste fame, dopo esservi lavgati i denti non vorrete più mangiare.
CONCLUSIONE
Funziona.

© Shutterstock
Mangiare in piedi
IL METODO
Molti psicoterapeuti e dietologi consigliano di mangiare in piedi. Quando una persona è in piedi, consuma più calorie di quelle che consumerebbe stando seduta. Ci si riempie quindi più velocemente, mangiando meno.
RISULTATO
Si mangia davvero meno del solito. Ma non perché mi riempissi più velocemente, bensi' perché ero stanco di stare in piedi con il piatto in mano.
CONCLUSIONE
Funziona, ma per ragioni diverse.

© Thinkstock
Cioccolato amaro
METODO
Il cioccolato fondente, quando ne mangiamo in piccole quantità, dà energia, accentua l'appetito e non rovina la linea.
RISULTATO
Ho usato questo trucco per lungo tempo e con buoni risultati. Mangiare 2-3 pezzettini di cioccolato fondente (70% o più) spegne la fame e il desiderio di mangiare ancora svanisce. Almeno per un'ora ci si sente soddisfatti. Peccato che non ho sempre il cioccolato amaro a portata di mano.
CONCLUSIONE
Funziona.

© Thinkstock
Masticare tutto 40 volte
METODO
Più masticate il cibo e più il cervello raccoglie il segnale che l'organismo è pieno. I nutrizionisti ritengono che 40 sia la quantità di movimenti mandibolari più indicata.
RISULTATO
È un metodo che fa parte anche di tante tradizioni e culture, anche mia nonna lo conosceva. In parte, come spesso accade alle tradizioni popolari, funziona. Forse 4à movimenti sono troppi, a volte non avevo più nulla da masticare, ma masticare più del solito funzionerà e faciliterà il compito del vostro stomaco durante la digestione.
CONCLUSIONE
Funziona in parte.
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo