Ecco perchè il succo d'ananas è 500% più efficace dello sciroppo per la tosse
Durante le influenze da cambio di stagione la tosse puo' perseguitarci e accompagnarci per giorni. Questo rimedio naturale a base d'ananas la cancellerà in pochi giorni.

© samotrebizan
Mali di stagione
Le temperature stanno cambiando e gli sbalzi a cui siamo sottoposti possono indebolirci, aumentando quindi il rischio d'influenze e di mali di stagione. Normalmente un po' di riposo basta al nostro corpo per recuperare ma a volte sviluppiamo un mal di gola ed una tosse fastidiosa che si prolunga nel tempo.

© 2012 Photos.com
Lascia perdere lo sciroppo
Lo sciroppo è la prima cosa a cui si pensa quando il mal di gola ci tormenta, prolungandosi per giorni. Ebbene abbiamo trovato un rimedio che è 500% più efficace dello sciroppo nel curare e guarire un mal di gola. Il tempo di recupero sarà quindi 5 volte più corto, ma i benefici non si fermeranno alla sola gola.

©Thinkstock
Un rimedio 100% naturale
E' l'ananas il prodigioso frutto capace di guarire unh mal di gola e la tosse in breve tempo! Gli ananas contengono infatti una sostanza conosciuta come Bromelina: un enzima dalle marcate caratteristiche antinfiammatorie che possono combattere le infezioni e sradicare i batteri.
Ma non solo, l'ananas contiene anche moltavitampina C, manganese (che aiuta l'organismo ad assorbire il calcio e il metabolismo ad assorbire carboidrati); le fibre di cui è composto aiutano poi a amntenere equilibrio ed a rafforzare la flora intestinale.

© Thinkstock
Succo d'ananas
Ecco quindi come godere di questo incredibile aiuto per la salute che guarirà il mal di gola che vi tormenta in pochi giorni.
Seguite la semplice ricetta per preparare questo succo, procurandovi:
- 1 tazza di succo d'ananas fresco - preferibilmente fatto in casa
- 1/4 di tazza di succo di limone
- 1 piccolo pezzo di zenzero - circa 3 cm di lunghezza
- 1 cucchiaio di miele
- Mezzo cucchiaino di pepe di cayenna
Mettete tutto in un frullatore e mixate. Bevetene 2-3 volte al giorno e in poco tempo noterete dei grandi miglioramenti.
Se t'è piaciuto l'articolo, CONDIVIDILO CON GLI AMICI!
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina
Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una carrot cake, per avere una merenda perfetta.
INGREDIENTI:
- 200 ml di panna liquida per dolci
- 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
- 1 melone
- Cubetti di ghiaccio
- 2 cucchiaini di miele
- Un po' di cacao in polvere
- Un po' di zenzero in polvere
PREPARAZIONE:
Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.
Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto.
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere.
Servite questa deliziosa bevanda.
Commenta questo articolo