©Thinkstock
La dieta della mela per perdere 4 kg in due settimane
Una mela al giorno toglie il medico di torno, si dice. Se invece che solo una ne mangi una o due in più, ti toglierai di torno anche i chili di troppo. La mela, infatti, non solo è ricca di sostanze nutritive ma è in grado di regalare un senso di sazietà quasi immediato apportando soltanto 35-60 calorie per 100 grammi.
Le mele sono un alimento ricco di acqua, carboidrati, zuccheri semplici ed hanno un indice glicemico basso grazie al buon contenuto di fibre. Una mela di medie dimensioni, infatti, dà un apporto di ben 95 calorie ma contiene 4 grammi di fibre che corrispondono a circa 1/6 della dose giornaliera raccomandata.
Le mela contiene anche diverse vitamine come la C ed il potassio. La vitamina C è un potente antiossidante che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla formazione del collagene. Il potassio, invece, è il principale minerale che si trova nelle mele, che regola, tra le altre funzioni, la pressione arteriosa e la trasmissione degli impulsi nervosi.
La dieta della mela è quella che aiuta a perdere circa quattro chili in due settimane. Ovviamente nell’arco della settimana tale alimento è quello che va consumato giornalmente. Per dimagrire, infatti, è consigliato fare colazione con un frullato di mela insieme ad altri alimenti leggeri come i cereali, pranzare bevendo un succo di mela verde insieme a carne bianca e verdure cotte a vapore e a cena ad esempio, con verdure alla griglia e pesce azzurro accompagnati da una mela cotta.
Commenta questo articolo