Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 potenti ricette detox che asciugano il ventre

Di,
Tribù Golosa

Vi sentite gonfie, senza energia e completamente fuori forma? Tutta colpa delle tossine che si sono accumulate nel vostro organismo. continua

©Thinkstock-al62

Spaghetti al kiwi

Il kiwi è un frutto straordinario, ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo: contrasta gli effetti dei radicali liberi, contiene una quantità elevata di vitamina C, è ricco di minerali e, per finire, svolge un’azione depurativa e drenante.

Approfittate degli effetti detox del kiwi grazie a questa ricetta originale e davvero gustosa, dal sapore un po’ esotico: gli spaghetti al kiwi!

Per 4 persone, fate bollire in abbondante acqua salata 300 gr di spaghetti, che scolerete con un paio di minuti di anticipo rispetto al tempo indicato. Nel frattempo, pelate 4-5 kiwi maturi: passate due di questi al mixer e schiacciate gli altri grossolonamente con una forchetta. In un pentolino, fate scaldare a fuoco basso 5 cucchiai di yogurt magro. Dopodiché aggiungete 2 spicchi d’aglio finemente tritati, i kiwi frullati e 1 scorza di limone grattugiata. Mescolate bene per amalgamare gli ingredienti, salate e pepate. Dopo 3 minuti togliete dal fuoco e aggiungete i kiwi schiacciati. Scolate i vostri spaghetti, impiattateli e guarniteli con la salsa al kiwi. Decorate il piatto con qualche fettina di kiwi fresco.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo