La dieta del cetriolo: 7 giorni per perdere peso
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta del cetriolo: 7 giorni per perdere peso

Di,
Tribù Golosa

Se hai bisogno di rimetterti in forma per un'occasione speciale o semplicemente desideri depurarti e perdere qualche chilo velocemente, ecco la dieta che fa per te. 7 giorni, qualche cetriolo ed è fatta...

La dieta del cetriolo per stare in forma

La dieta del cetriolo per stare in forma

Il protagonista di questa dieta è il cetriolo, verdura fresca che può essere consumata in grandi quantità. Il cetriolo aiuta a pulire l'intestino, favorisce la digestione, disintossica l'organismo, rimuove l'acqua in eccesso e accelera il metabolismo. Inoltre, i cetrioli puliscono la pelle e combattono l'acne.

Colazione
Aggiungere 200 gr di cetrioli affettati a un yogurt magro. Se hai ancora fame, puoi consumare 2 pesche o una mela. Thè verde senza zucchero.

Pranzo
Il pranzo è costituito da un grande piatto di insalata di cetrioli e una fetta di pane tostato. Di tanto in tanto potete bollire o cuocere 2 patate e sostituire il pane.

Varianti: due patate o 3 fette di pane tostato, con 150 gr di tonno o 2 uova e 150 g di carne bianca.

Merenda
È possibile avere frutta fresca o macedonia di frutta. Un'ottima idea è un frullato composto dai seguenti ingredienti:

- 1 cetriolo
- 20 g di mandorle e noci
- 1 mela
- Zenzero
- Una manciata di spinaci

Questo smoothie è una ricca fonte di ferro, calcio, fibra, magnesio, vitamina A, vitamina K, vitamina C, vitamina B, vitamina E. ecc. Mixare il cetriolo, la mela e lo spinaci non sbucciati nel frullatore e aggiungere lo zenzero . Mixare ancora, e la miscela è pronta. 

Cena

Preparare una macedonia di 300 gr di frutta. Per ottenere i migliori risultati, è necessario seguire una dieta più rigorosa, che consente a yogurt di cetrioli e frutta di 200 gr per la prima colazione, una grande insalata di cetrioli con un pezzo di pane tostato per il pranzo e un'insalata di frutta la sera. A parte l'acqua, si può bere tè o caffè senza zucchero. 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

State guardando: Succo vitaminico
Succo vitaminico

Che siano sotto forma di frullato o succo fresco, frutta e verdura sono un ottimo alleato per la nostra salute: un concentrato di energia e vitamine, permettono di darsi la carica senza sensi di colpa e dalle varianti infinite secondo il nostro gusto.

Ecco la ricetta di un succo tutto verde dal gusto fresco: ci vuole proprio qualcosa di leggero dopo le feste!

Senti ancora il bisogno di depurarti? Scopri i nostri consigli

Commenta questo articolo

Incredibile! Questi alimenti ti aiutano ad aumentare le dimensioni dei tuoi glutei...proprio così! Fa bollire i limoni per tutta la notte e li consuma alla mattina: gli effetti sul corpo sono portentosi!