Fried Maltella: l'ultima frontiera della Nutella
© Piccolo Me/Instagram
Ebbene sì, esiste davvero. Che sia il vostro sogno segreto o il vostro peggior incubo, sappiate che è stato fatto il grande passo: gelato fritto alla Nutella.
Si chiama Fried Maltella, e lo potete trovare al Piccolo Me di Sidney, un bar fondato da due fratelli australiani. Il nome della creazione deriva dal fatto che la panatura di cui il gelato è rivestito è composta da biscottini al malto e cioccolato sbriciolati. Non paghi della loro scelta estrema, vi serviranno quest'enorme palla fritta con una salsa tiepida al caramello salato, per una merenda gargantuesca.
I proprietari spiegano la loro invenzione dicendo di esser stati tra i primi a cavalcare l'onda della Nutella, ma che ora la si trova ovunque; bisognava pensare a qualcosa di nuovo, qualcosa che gli altri non avessero ancora osato, e così è nata questa bomba calorica.
Sul sito del locale troneggia con fierezza la frase:"il gelato fritto alla Nutella più grande del mondo", ma ancora per poco: infatti, si tratta di un'edizione limitata che proseguirà per una settimana soltanto.
Ma anche per chi non avrà fatto in tempo a provarlo ci sarà un premio di consolazione: il menù prevede normalmente un non meno goloso Nutellagato, un gelato alla Nutella affogato con nocciole e corn flakes, e il Nutella Bomb, dal nome molto eloquente, che consiste in una cioccolata calda con l'immancabile crema spalmabile e l'aggiunta di caffè. Insomma, si può proprio dire che questo posto sia il paradiso degli amanti della Nutella.
Se qualcuno volesse provare a rifare il gelato alla Nutella in casa, ecco la nostra ricetta spiegata passo a passo.
Le suggestioni della redazione...
- Vi presentiamo il primo antifurto per Nutella
- fiore di pan brioche alla Nutella
- Niente olio di palma, ecco la Nutella fatta in casa
- Orgasmico: Il tiramisù alla Nutella
- Il Nutella doughnut milkshake che fa impazzire l'Australia
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- Burro
- 1 albume ed 1 tuorlo
- 50 gr di zucchero
- 1 pizzico di sale
- 150 gr di farina
- Un po' di granella di nocciole
PROCEDIMENTO :
Mettere in una ciotola il burro, 1 tuorlo, 50 gr di zucchero, un pizzico di sale e mescolare bene tutto. Unire la farina ed impastare bene, quindi riporre 30 minuti in frigorifero. Formare delle palline di pasta, passarle prima nell'albume sbattuto e poi nella granella di nocciole. Disporle sulla placca del forno ricoperta di carta forno, premere con un dito al centro di ogni pallina e far cuocere in forno ^per 12 minuti a 170°.
Una volta cotti, disponete i biscotti su una griglia e cospargete il centro di ognuno con del caramello.
Commenta questo articolo